Ti piace l’idea di poter sperimentare in modo pratico  e condividere l’esperienza con dei compagni di viaggio?  Allora lo small group fa per te.

È la modalità più innovativa di training: corsi per piccoli gruppi di persone, sotto la guida attenta di un facilitatore.

Chi partecipa ha l’opportunità di essere seguito all’interno di uno spazio sicuro e riservato, godere di una esperienza efficace e creativa, beneficiare della spinta energetica/motivazionale del gruppo e risparmiare.

I piccoli gruppi sono composti da un numero massimo di 8 persone, pertanto è necessario riservare il proprio posto.

Questi workshop interpretano il bisogno di muovere il corpo e rilassarsi al tempo stesso, riscoprendo una relazione con sé stessi e con gli altri. Protrai sperimentare varie tecniche di riequilibrio psico-fisico quali:

MEDITAZIONI ATTIVE - leggi tutto

MEDITAZIONI ATTIVE 

L’uomo moderno non è in grado di sedersi ed entrare in uno stato meditativo e quieto velocemente. Spesso è necessario fare spazio dentro l’alienante routine quotidiana, per potersi concedere uno spazio autenticamente meditativo. Esistono però tecniche antiche rielaborate in chiave moderna che, consento di raggiungere semplicemente e piacevolmente questo stadio. Sono le meditazioni attive che prevedono stadi di movimento per scaricare il corpo e la mente, seguiti da momenti di silenzio e totale rilassamento per lasciare spazio alla quiete dove risiede la consapevolezza.

Ecco di cosa hai bisogno:
Abiti comodi, coperta e se lo desideri il tuo cuscino.

BODY WORK: TREMORE NEUROGENO - leggi tutto

 

BODY WORK – Sessione di tremore neurogeno 

L’inferno è quando sei teso e il paradiso quando sei rilassato.

Il rilassamento è la chiave per la salute e il recupero umano perché avvia la nostra capacità di guarigione naturale e innata. E’ quando siamo veramente rilassati che può avvenire il vero cambiamento. Utilizzando una serie di esercizi fisici che attivano il tremore neurogeno, un’innata capacità naturale in tutti i mammiferi che consente di scaricare lo stress e l’energia nervosa e ripristinare lo stato di benessere fisico e mentale.  L’energia congestionata che ci portiamo dietro si scioglie facilitando la risoluzione di sensazioni, pensieri e immagini connesse a esperienze particolarmente stressanti, Indicato a chi soffre di accumulo di tensione, problemi del sonno, dolori articolari, o chi ha subito eventi di vario genere che possono quindi essere integrati con tecniche rivolte al benessere della persona.

Ecco di cosa hai bisogno: Abiti comodi, coperta e se lo desideri il tuo cuscino.

SPERIMENTAZIONE VOCALE - leggi tutto

VOCE AL CORPO – Sperimentazione vocale

Presso le più grandi civiltà del passato, il canto rappresentava, tra le attività spirituali dell’uomo quella con il più alto valore sacro e simbolico.“ Voce al corpo” è un metodo per entrare in contatto con le nostre possibili voci e vibrazioni attraverso le sensazioni, usando tecniche di sperimentazione corporea. Un momento musicale più creativo ed al momento stesso di rigenerazione, le tensioni si scaricano si prende contatto con il proprio corpo lasciandolo libero di vibrare insieme con la propria voce. La Sperimentazione vocale accompagnata a momenti creativi di improvvisazione, di manualità e di meditazione. Un percorso alla scoperta del nostro canto autentico, creare uno spazio eletto dentro e fuori di noi.

13 Ottobre 2018
dalle 10:00 alle 18:00
Lago Riviera – Rimini

DANZA SENSORIALE - leggi tutto

DANZA SENSORIALE

Cosa accadrebbe se, invece di limitarci a costruire la nostra esistenza, avessimo la follia o la saggezza di danzarla ?

La DANZA come dialogo interiore. Danzare con se stessi e per se stessi, una fusione fra corpo e mente. Una sperimentazione attiva dei nostri sensi,  una espressione corporea totale. Sviluppata in un crescendo di emozioni fino ad arrivare al totale silenzio, là dove appare ciò che è vero nel profondo.

Sessioni aperte a tutti, non servono particolari conoscenze o esperienze.

Prossimo appuntamento

6 Marzo 2019 ore 20:30

Cesena

Segreteria organizzativa da lunedì a venerdì
cel. 392 2313470
mail: 
info@deborahgorrieri.it