La posizione dei corpi celesti in un Tema Natale delineano una serie di avvincenti sfumature, il segno in cui si trovano i pianeti da la prima indicazione di base e le modalità espressive, il luogo in cui si trova detto appunto CASA fornisce invece ulteriori indicazioni sull’ambito verso cui quei pianeti sono più attivi.

Lunedì 3 giugno ore 12:02 momento esatto del novilunio di giugno, la posizione della Luna insieme al Sole e a Mercurio sarà in decima casa nel segno dei Gemelli un nuovo inizio dove le emozioni e la comunicazione sono parte integrante della auto-realizzazione, una luna affiancata da Mercurio ci rende particolarmente discorsivi e alla ricerca della verità e della nostra libertà individuale. La Decima casa è una casa molto importante, ha attinenza con tutto quello che riusciamo a realizzare, sia in ambito professionale, sia in termini di autonomia e indipendenza, ecco allora che questi forti valori nel primo dei segni di aria ci impone di sdrammatizzare, di prendere le cose con maggior leggerezza cercando di trovare nuove visioni, nuovi punti di vista, idee e spunti per vincere. Nella decima casa troviamo gli strumenti per arrivare alla nostra più alta realizzazione sociale e questo novilunio con la sua caratteristica di nuovo inizio ci invita a ribaltare il nostro pensiero dominante anche rispetto al vissuto e alla famiglia di origine, attuare movimenti che favoriscano l’emancipazione e l’indipendenza. Una Venere in Toro molto convinta(trovandosi in domicilio)  in nona casa è la più vicina al punto del medio cielo, aiuta a tradurre le nuove idee in azioni semplici ma efficaci un valido aiuto per i nostri progetti che possono prendere forma anche attraverso contatti, relazioni fortunate e una certa dose di diplomazia, il suo incontro con Plutone porta fascino passionalità e una grande esuberanza supportata dalla energia taurina nel vivere il piacere, ma con la dovuta moderazione del saggio Saturno. Marte in Cancro in undicesima casa ci rende più amichevoli con il prossimo, in cerca di valori da condividere e di compagni fidati e sinceri. Un ascendente in Vergine conferma la capacità analitica del corpo e della mente.

Allora non lasciamoci sfuggire questa splendida occasione  per preparare il terreno del raccolto di San Giovanni, sfruttiamo al massimo il potenziale di questo momento con tutte le caratteristiche di velocità di pensiero, di parola e di movimento tipiche dei gemelli. Mettiamoci in moto per raggiungere il successo che meritiamo.

Una recitazione per questo Novilunio dedicata a Mercurio pianeta governatore dei Gemelli e della Vergine. sotto la cui influenza questo nuovo inizio si manifesta, Mercurio o Hermes (per i greci) il messaggero alato degli Dei.

“Te io invoco Signore dell’Arcadia, principe dalla chioma dorata, figlio del decimo mese. Illustre fu l’opera di Zeus nel creare il più astuto tra gli dei. Custode delle porte,  Te oh Divino Mercurio, tre volte grandissimo io invoco! Lascia che il sole entri nel sottosuolo ed esaudisca i miei desideri. Donami il principio della conoscenza e lasciami spalancare le porte della tua più divina coscienza. Rendimi il tuo occhio acuto e rapido come io rendo a te questa fede, inviolabile e imperitura. Stringi ai miei piedi i tuoi sandali leggeri e lasciami librare in volo tra i più divini dei piaceri. Lasciami giungere defilato al gretto del successo e lasciami abbeverare alla fonte del sacro compimento. Nel tuo nome soltanto, oh Divino Mercurio, voglio, desidero e posso.”

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI

MEDITAZIONE DEL NOVILUNIO
3 GIUGNO ORE 20:00 A TORRIANA

 

MEDITAZIONE DEL PLENILUNIO
17 GIUGNO 2019 ORE 20:00

C’è uno SCOPO e c’è un CAMMINO

In occasione della luna piena in Sagittario le donne si mettono in cammino in nome della PACE. Lasciamoci ispirare dal movimento Women Wage Peace e incamminiamoci.

Una passeggiata semplice ma profonda, uno scopo da condividere sul sentiero del Marecchia

W.W.P. è nato nel 2014, durante l’operazione militare Tzuk Eitan. Il 4 ottobre 2016, centinaia di donne hanno marciato per promuovere la pace.

I N F O

392 2313470